Lo Studio Legale Straccamore ha sede a Roma in Via Appennini, 60 (angolo con Viale Gorizia).
Titolare dello studio è l’Avv. Patrizia Straccamore, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con tesi in Diritto del Lavoro dal titolo "Problemi in tema di recesso dal rapporto di lavoro giornalistico".
Iscrizione presso l’Ordine degli Avvocati di Roma al N. A32324 .L’Avv. Patrizia Straccamore è Mediatore civile e commerciale ed è inserita negli elenchi del COA Roma quale Arbitro ex art. 1 D.L. 132/2014 nonché in quello degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.
Relatrice in giornate di studio e seminari nonché docente di diritto del lavoro per Enti di formazione di primaria importanza.
L’Avv. Patrizia Straccamore parla e scrive correntemente l’inglese e il francese.Lo Studio opera nell’ambito del diritto civile e riserva una particolare attenzione al DIRITTO DEL LAVORO eal DIRITTO DI FAMIGLIA offrendo consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Lo Studio, al fine di garantire la più efficace ed efficiente assistenza al cliente si avvale della valida collaborazione di professionisti interni ed esterni esperti di Diritto amministrativo, Diritto Tributario, Diritto Penale nonché di consulenti del lavoro, medici legali, geometri, commercialisti e notai su tutto il territorio nazionale.L'Avv. Patrizia Straccamore è membro di AZIONE LEGALE, associazione culturale senza finalità di lucro, nata per favorire la conoscenza ed approfondire problemi di natura legale e giudiziaria che insorgono nel percorso quotidiano dei Cittadini e degli stessi operatori del diritto.
AZIONE LEGALE è aperta a tutti i soggetti, persone fisiche o giuridiche, che a qualsiasi titolo operino nel mondo della Giustizia, della Legalità e della Sicurezza ed in tale quadro è particolarmente attiva nella formazione permanente continua delle categorie professionali, tra cui gli stessi Avvocati.